!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Informazioni personali

Le mie foto
Ciao! Sono una studentessa di Chimica e Tecnologie farmaceutiche con una grande passione per la cosmetica e il mondo del beauty e del wellness..infatti i miei studi portano a ciò, vorrei specializzarmi in questo campo. Condividerò con voi le mie scoperte, le mie opinioni, e le mie idee..Seguitemi anche sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/langolodelbeauty

mercoledì 24 luglio 2013

Shampoo e balsamo Frank Provost: review del mio amore del momento!

Ciao a tutti!
Ed eccomi qui, quasi pronta per la partenza, a scrivere un nuovo post.. sui capelli! Sembra il tema del mese..mah!
Comunque, oggi vi voglio parlare di shampoo e balsamo Frank Provost, e in particolare delle linee Expert Réparation e Expert Nutriton, cioè quelle che ho provato (e amato, e continuato a usare..) io.


Non so se ve l'ho già detto, ma i miei capelli sono mossi e tendenzialmente un po' secchi, e perciò preferenzialmente uso il Réparation, ma la differenza è davvero minima, infatti li recensisco insieme, e tutto ciò che dico di una linea può tranquillamente essere detto dell'altra.

Lo shampoo fa una bella schiuma morbida, facile da passare tra tutti i capelli, non li secca, non li ingarbuglia e lascia un leggero profumo fiorito/fruttato. Il barattolo è enorme e di shampoo ne basta davvero una noce sola, perciò vi durerà davvero tantissimo.

Il balsamo mi è piaciuto moltissimo, districa bene e per quello che sono riuscita a decifrare dell'inci è senza silicone (il Réparation sicuramente lo è), cosa piuttosto rara. Anche lui si stende e si sciacqua molto bene, e lo dice una che ne mette mezza tonnellata perchè adoro massaggiare il balsamo sui capelli!

Sono andata a controllare gli inci sul biodizionario...Le due linee hanno praticamente lo stesso inci, con differenze minime e abbastanza irrilevanti visto che sono componenti molto in fondo alla lista.. Negli shampoo ci sono 3 elementi rossi e 7 verdi (e si, un buon numero di gialli..), nel balsamo 4 verdi, 1 giallo e 3 rossi. Tutti gli elementi segnati in rosso però risultano essere coloranti e allergeni del profumo abbastanza comuni, perciò se la vostra cute non vi ha mai dato problemi di irritazione con altri prodotti da supermercato non dovreste averne nemmeno con questi.
Altro punto a favore di questi shampoo è che lavano via con una sola applicazione tutti i residui di olio solare, impacchi nutrienti ecc...Davvero, un solo passaggio e i capelli sono freschi, puliti e leggeri!

Per concludere io stra promuovo questi prodotti e li super consiglio: il rapporto qualità/quantità/prezzo è ottimo, lasciano sui capelli un profumo leggero da "appena uscita dal parrucchiere" e sono facili da reperire..Io li trovo all'E.Leclerc o nei punti Iper Soap, che ormai sono ovunque..

Spero che la mia recensione vi sia piaciuta, lasciatemi un commento e datemi consigli per migliorare!
Un bacio!

1 commento :

  1. anche io lo adoroooooo! tutto, shampoo, balsamo e tinta. di solito prendo quello rosa per capelli trattati. Il prezzo poi è ottimo, cioè, di solito è sui 5 euro, adesso è in offerta a meno di 4 https://www.portavolantino.it/lidl/attuale-volantino-da-lunedi-14-10-2019/?page=20 e la confezione è formato gigante

    RispondiElimina

Lasciatemi pure i commenti che volete, mi piace leggere le vostre opinioni su quello che scrivo!
Ma vi prego di non fare uno spam esagerato, a meno che non sia correlato con il mio post!