!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Informazioni personali

Le mie foto
Ciao! Sono una studentessa di Chimica e Tecnologie farmaceutiche con una grande passione per la cosmetica e il mondo del beauty e del wellness..infatti i miei studi portano a ciò, vorrei specializzarmi in questo campo. Condividerò con voi le mie scoperte, le mie opinioni, e le mie idee..Seguitemi anche sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/langolodelbeauty

lunedì 17 marzo 2014

TAG: LA STORIA DEI MIEI CAPELLI


Che faccio? Studio? Esco?
Nel dubbio, mi dedico a un tag. 
Questo l'ho visto sul canale di Mikeligna e mi è sembrato carino, perciò lo faccio anch'io, ma in forma scritta. Non garantisco sui risultati però.... E' un esperimento!

TAG: LA STORIA DEI MIEI CAPELLI

1. Con che capelli nasci?
Io sono nata con una matassa di capelli castani e lisci lisci, tendenti a gonfiare. Ne ho davvero un'infinità, spessi e corposi, ed erano già così quando ero bambina.

Io a 4 anni. Notare i capelli liscissimi


2. Come sono cambiati i tuoi capelli nel corso degli anni?
Beh, il cambiamento più evidente è stato senza dubbio che alle medie mi sono usciti ricci. Non so come sia successo: entro dalla parrucchiera liscia, mi faccio tagliare i capelli e ne esco con delle onde iper voluminose. Un trauma! Anche perchè non sapevo come gestirli, perciò tentavo di pettinarli e spazzolarli e finivo per andare in giro con una criniera gonfia effetto cofana...Solo intorno alla terza media/prima superiore ci ho fatto pace e sono riuscita a riassumere un aspetto "umano".


3. Ricordi divertenti legati i capelli.
On sì, questo è divertente! Avevo circa 8 anni e per Halloween mi ero mascherata da strega. Per completare il costume mia sorella mi aveva cotonato i capelli e me li aveva fissati con una lacca colorata....Un cuscino di capelli che non vi dico! Arrivata alla festa la mamma di una mia amica mi ha infilato una mano tra i capelli e si è complimentata per la splendida parrucca...Quando le ho detto che non avevo nessuna parrucca ma che erano tutti capelli miei ha fatto una faccia che non potete immaginare! Ma ci credo, sua figlia aveva quattro peli lisci lisci in testa... ;)

4. Disastri sui capelli?
Vi dirò solo una parola: fucsia. Entro dalla parrucchiera per rifare i colpi di sole ramati che portavo in quel periodo e ne sono uscita fucsia!!! Un orrore indescrivibile, che ho comunque portato per qualche mese! (Avevo 17 anni e ho fatto buon viso a cattiva sorte...Mia madre era allibita che osassi farlo!!!). Pare che la colpa fosse del rappresentante che aveva fornito un prodotto diverso da quello richiesto...Mah!

Il colore che volevo...
...e quello che ho avuto!
Non ho foto al sole, se no vedreste che è proprio fucsia
5. Hai mai colorato i tuoi capelli?
Sì, e sto meditando di farlo di nuovo! A tredici anni ho fatto delle orribili mèches bionde, larghe e solo sul davanti... Se ci penso ora quasi svengo, ma andavano tanto di moda.... -_-" Poi ho fatto dei riflessi color melanzana davvero stupendi, che donavano al mio incarnato pallido un effetto Biancaneve che adoravo. Intorno ai 16 anni ho iniziato a portarli rosso rame, e subito dopo è accaduto l'incidente con il fucsia... Dopo quello mi sono data una calmata e ho coperto i danni con un color caffè molto sobrio. Adesso sono almeno tre anni che ho il mio colore naturale, cioè un castano medio, e sto meditando la mia prossima mossa...Capelli, preparatevi!

Le mèches di cui sopra...Giuro che andavano di moda!

6. Hai fatto pace con i tuoi capelli?
Sì e no. All'inizio odiavo queste onde che non stavano da nessuna parte, poi ho imparato a gestirli e adesso mi piacciono molto. Solo in certi periodi mi fanno un po' disperare perchè iniziano ad arricciarsi solo su mezza testa, o gonfiano troppo, o al contrario si appiattiscono subito. Comunque in linea generale ho superato il trauma e ho imparato ad apprezzare gli aspetti positivi dei capelli naturalmente mossi.

7. I tuoi tre prodotti top per i capelli.
Questa è difficile....Per anni (e intendo davvero tanti anni, circa tutto il liceo) ho usato shampoo, balsamo e crema senza risciacquo della Sunsilk, la linea per i capelli ricci. Se me l'aveste chiesto fino all'anno scorso vi avrei senza dubbio detto che erano questi i miei prodotti preferiti: mi regalavano dei ricci resistenti e definiti, un effetto davvero bellissimo! Poi ho iniziato ad interessarmi un po' agli inci, ed è stato un brutto momento scoprire che erano pieni di paraffine. Quando ho aperto il blog ho parlato di shampoo e balsamo Frank Provost, e credo che ora siano tra i miei prodotti preferiti...Ma non ho ancora trovato nulla da amare follemente come i miei Sunsilk, perciò accetto suggerimenti!
Immagine presa dal web


8. Lo stile dei tuoi capelli su cui puoi contare sempre.
Sciolti sulle spalle e fermati o con un cerchietto sottile o con delle pinzette per scoprire il viso. Semplice e veloce!

9. Consigli, trucchi, suggerimenti.
I capelli è meglio non lavarli con acqua troppo calda e fare un ultimo risciacquo raffreddando gradualmente, non passando direttamente all'acqua fredda. Ottengo i risultati migliori lasciandoli asciugare all'aria. Preferisco legarli con elastici morbidi e senza parti metalliche che possano scaldarsi: da quando faccio così mi si spezzano molto meno! :)

10. Chi ammiri per i capelli? 
C'è una mia compagna di università che ha i capelli rossi naturali lunghi fino ai fianchi, spessi e sanissimi...Li adoro!

11. Cosa ami dei tuoi capelli?
Amo che siano tanti, folti e resistenti, e da quando li tratto meglio amo il fatto che siano piuttosto luminosi!


Bene, con questo è tutto!
Spero che non vi siate annoiati oltre i limiti del tollerabile... ;)
Se rispondete al tag lasciatemi il link nei commenti, sono curiosa!
Un grande bacio
Pally

Nessun commento :

Posta un commento

Lasciatemi pure i commenti che volete, mi piace leggere le vostre opinioni su quello che scrivo!
Ma vi prego di non fare uno spam esagerato, a meno che non sia correlato con il mio post!