!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Informazioni personali

Le mie foto
Ciao! Sono una studentessa di Chimica e Tecnologie farmaceutiche con una grande passione per la cosmetica e il mondo del beauty e del wellness..infatti i miei studi portano a ciò, vorrei specializzarmi in questo campo. Condividerò con voi le mie scoperte, le mie opinioni, e le mie idee..Seguitemi anche sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/langolodelbeauty

sabato 16 agosto 2014

Review: Essence My Skin salviette struccanti

Chi non è mai andata a dormire truccata scagli la prima pietra.

Perchè ammettiamolo, struccarsi è una rottura di scatole immensa. Soprattutto quando si è fatto tardi e si crolla dal sonno, e l'idea di risvegliarsi poi con gli occhi da panda e il cuscino macchiato non sembra poi così tremenda.
Ecco, è in questi casi che stringerei volentieri la mano all'inventore delle salviette struccanti: sono lì, già imbevute di detergente, che aspettano solo di essere strofinate sul viso per darci una ripulita. E poi sono rapide e comode per i ritocchi dell'ultimo minuto, e per correggere gli errori (o il grande classico dello starnuto con il mascara ancora bagnato...), e per dare una passata alla buona a un pennello sporco che proprio ci serve. 
Certo, per la nostra pelle niente sostituisce un'accurata detersione, ma se proprio non si può le salviettine sono molto meglio di niente.

Oggi si parla delle salviette struccanti My skin di Essence, agli estratti di melograno e bamboo.

La busta non è carinissima?!


Il mio interesse per la Essence è piuttosto recente e punteggiato da alcune cocenti delusioni tra le varie soddisfazioni, ma queste salviettine non sono affatto male.

Iniziamo con le informazioni di base: il pacchetto contiene 25 salviette e costa 1.49€. Le salviette sono lisce (niente trama a nido d'ape o simili per intenderci), meravigliosamente profumate e grandi abbastanza per pulire occhi e viso con una sola salvietta (misurano circa 18 cm di lato).
Questo è l'inci: AQUA (WATER), ISOPROPYL PALMITATE, PROPYLENE GLYCOL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, POLYGLYCERYL-4 CAPRATE, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL, PUNICA GRANATUM FRUIT EXTRACT, BAMBUSA VULGARIS SHOOT EXTRACT, TOCOPHEROL, BETA-SITOSTEROL, SQUALENE, GLYCERIN, BUTYLENE GLYCOL, DEHYDROXANTHAN GUM, ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, ETHYLHEXYLGLYCERIN, SODIUM HYDROXIDE, BENZOIC ACID, DEHYDROACETIC ACID, PHENOXYETHANOL, PARFUM (FRAGRANCE), ALPHA-ISOMETHYL IONONE, CITRONELLOL, LIMONENE.

Essence non è una marca ecobio e molto spesso i prodotti low cost hanno inci pessimi, perciò capirete il mio stupore davanti a un elenco come questo, che ha praticamente solo componenti verdi nelle prime posizioni e ben pochi rossi sul totale. Per me, è una cosa adorabile. Certo, il mio rapporto con gli inci è tutt'ora piuttosto controverso e confuso, perciò potrei non essere troppo obiettiva sull'argomento... (Dovrei fare un post su cosa guardo io negli inci prima o poi, dovrei proprio farlo...).

Queste salviette hanno un profumo fresco, fruttato e leggero e una confezione davvero adorabile, sebbene in molti trovino i prodotti Essence piuttosto infantili da questo punto di vista. 

Pur essendo senza alcohol (molto bene!) ho notato che sulla pelle molto irritata e talvolta sugli occhi bruciano un po' (dopo una giornata passata al mare per esempio), ma niente di insopportabile, e questo a parer mio è il loro unico difettuccio. Per il resto rimuovono bene anche eyeliner e mascara, profumano di buono, sono belle grandi e fatte di un tessuto morbido che non irrita la pelle. 

Dopo averle usate se ho voglia sciacquo ancora il viso con acqua fresca, altrimenti con buona pace della mia pelle passo direttamente un velo di crema idratante e vado a nanna e al mattino dopo dedico alla pulizia qualche minuto in più.

Personalmente consiglio vivamente queste salviette, che sono tra le migliori che io abbia provato a livello di rapporto qualità/prezzo.

E con questo è tutto, vi mando un bacio
Pally

Nessun commento :

Posta un commento

Lasciatemi pure i commenti che volete, mi piace leggere le vostre opinioni su quello che scrivo!
Ma vi prego di non fare uno spam esagerato, a meno che non sia correlato con il mio post!