!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Informazioni personali

Le mie foto
Ciao! Sono una studentessa di Chimica e Tecnologie farmaceutiche con una grande passione per la cosmetica e il mondo del beauty e del wellness..infatti i miei studi portano a ciò, vorrei specializzarmi in questo campo. Condividerò con voi le mie scoperte, le mie opinioni, e le mie idee..Seguitemi anche sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/langolodelbeauty

martedì 7 ottobre 2014

*September most played*

Quando mi sono messa a pensare a questo *September most played* credevo che non avrei scritto nulla. A partire dall'estate ho cercato di portare a termine un po' di barattoli che avevo aperti in giro per casa, perciò non ho avuto dei veri e propri prodotti immancabili, tuttavia la mia lista dei più usati si è allungata parecchio... Quindi anche questo mese vi tocca il post per il team most played di Golden Vi0let!

No, non la so fare una foto decente


Gioia dei miei occhi, desiderata, bramata per moltissimi giorni, è la Duochrome di Neve Cosmetics la vincitrice del premio "Ombretti più usati del mese". Non mi ci soffermo perchè avrete già visto milioni di swatches a riguardo, ma Utopia (blu-viola), Pioggia Acida (verde acido splendido) e soprattutto Fenice (bronzo super pigmentato) sono stati ottimi compagni di queste giornate settembrine. 

Meravigliosa!!


Seconda grandissima compagna è la Mint julep masque di Queen Helene, la maschera viso miracolosa super citata da Clio. Lo ammetto, se non avessi avuto mia zia in America non l'avrei mai presa: in Italia bisogna comprarla su ebay o siti simili pagandola decisamente di più di quello che è il suo prezzo di mercato in America, perciò ho sfruttato la cara zietta e me la sono accaparrata così. E meno male, dato che in questo mese la mia pelle ha deciso di ribellarsi all'ordine e riempirsi di brufoletti e imperfezioni varie. Miracolosa non è, però non è eccessivamente aggressiva sulla mia pelle mista, perciò mi è piaciuta e ne ho usate vagonate. L'unico aspetto negativo è l'odore di menta forte, terribilmente simile al dentifricio e alle gomme da masticare.





Ottiene il terzo posto la gelée mani Kaloderma all'aloe vera, un prodotto mani niente male come idratante, ma con una puzza orripilante che ha fatto sì che io la riciclassi per i piedi per non sentire troppo l'odore (ricorda le toilette dell'autogrill, giuro). A onor del vero era aperta da parecchio e non ricordavo che fosse così tremenda; mi sa che ci sono buone probabilità che si fosse deteriorata. Il suo lavoro però l'ha fatto benino, e nè le mie mani nè i piedi si sono lamentati (il mio naso però si è rivolto all'ufficio reclami).





Quarta, abbiamo la crema viso all'argan e iris di Bottega Verde; non proprio quello che definirei uno dei loro prodotti migliori. Per me è decisamente troppo pesante per il giorno, cola e mi si assorbe a fatica nonostante la pelle secca sulle guance, ma sono riuscita ad usarla di notte e l'ho quasi finita. Peccato che io ne abbia un altro barattolo che gira per casa: devo assolutamente riuscire a rifilarla a mia madre. 





Ultimi, ma non meno importanti, abbiamo una serie di prodotti Pupa per le unghie. Non condivido la politica marketing della Pupa perciò non compro moltissimo da loro, ma per quanto riguarda le basi unghie sono insuperabili. Questo mese ho usato moltissimo la rinforzante e la ultra levigante, mentre prima alternavo antigiallo e attiva crescita, e devo dire che tutte quante funzionano benissimo e si asciugano in fretta. 
La pigrizia ha avuto il sopravvento su di me più e più volte e ha fatto sì che usassi più del necessario anche il barattolino levasmalto, sempre di Pupa. Non è nemmeno lontanamente efficace come quello di kiko, ma è decisamente più delicato (e avendolo usato così spesso non può che essere un bene).

Nell'ordine: levigante, rinforzante, sbiancante anti giallo, attiva crescita.


Ecco, anche per settembre vi ho annoiate a sufficienza, sfrutto solo più poche righe per suggerirvi il blog e il canaledi Golden Vi0let, la geniale ideatrice del tag.

E con questo è tutto, 
un bacio
Pally

5 commenti :

  1. non compreo una crema da BV verde da una vita,è che i loro prodotti non mi convincono poi molto.Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho comprato da loro con soddisfazione per anni (era il meglio che riuscissi ad ottenere con la combo "vivo in un piccolo paese e studio al liceo") ma effettivamente adesso che sto a Torino e ho molta più scelta anche io comincio a dubitare sulla reale efficacia di alcuni loro prodotti... Il problema è che ne ho in casa una marea da smaltire e mi spiace sprecarli! :)

      Elimina
    2. Io questa crema Bv non l'ho mai provata, però adoro quella alle mandorle dolci! La trovo perfetta!!! Si assorbe in un attimo, ha un odore divino ed è leggerissima e contemporaneamente idratante! Questa la consiglio vivamente ;)
      Cmq mi piacciono i tuoi post e le tue review! :D hai un bel modo di scrivere! Riesci ad essere divertente ma senza fronzoli, onesta e diretta! Davvero i miei complimenti :) continua così!!! :D
      Ciao Pally!! :*

      Elimina
    3. Scusa, non volevo dire mandorle dolci ma miele!! XD alle mandorle dolci non l'ho mai provata (ho il tonico però), mentre quella al miele la A D O R O !!! È davvero ottima!!

      Elimina
    4. Ciao Marty! Ti ringrazio davvero per le tue parole! Per me il blog è più un divertimento che altro perchè posso coniugare la passione per lo scrivere e quella per le "frivolezze cosmetiche" perciò mi fa piacerissimo che si quello che scrivo venga apprezzato! :)
      La crema al miele l'avevo provata ma per me era un po' pesantina...ma va detto che era estate, non escludo di darle una chance con il freddo! Quella alle mandorle dolci invece l'ho usata a vagonate negli anni passati e se non l'hai mai provata te la consiglio vivamente! :)

      Elimina

Lasciatemi pure i commenti che volete, mi piace leggere le vostre opinioni su quello che scrivo!
Ma vi prego di non fare uno spam esagerato, a meno che non sia correlato con il mio post!