!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Informazioni personali

Le mie foto
Ciao! Sono una studentessa di Chimica e Tecnologie farmaceutiche con una grande passione per la cosmetica e il mondo del beauty e del wellness..infatti i miei studi portano a ciò, vorrei specializzarmi in questo campo. Condividerò con voi le mie scoperte, le mie opinioni, e le mie idee..Seguitemi anche sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/langolodelbeauty

lunedì 2 marzo 2015

Review: L'Amande, shampoo doccia con oli essenziali mediterranei

Buonsalve gente!

Mettendo a posto i miei trentamila flaconi in bagno (ho cambiato mobile) mi è venuto in mano questo shampoo doccia, e mi sono resa conto che pur avendolo nominato più volte (soprattutto nel periodo estivo) non gli ho mai dedicato un post tutto per sé... Gravissimo errore!!!

Rimediamo...




Prodotto: Shampoo doccia con oli essenziali mediterranei

Produttore: L'Amande
Contenuto: 250 mL
Prezzo: €7.20
Reperibilità: erboristeria
Su di lui:
+ idratante
+ non necessita per forza di balsamo/crema idratante
+ lava bene anche i capelli
Consigliato? Assolutamente sì.
Da ricomprare? Sì.
INCI: aqua, sodium coceth sulfate, cocoamidopropyl betaine, parfum, guar hydroxypropyltrimonium chloride, rosmarinus officinalis oil, origanum majorana oil, salvia officinalis oil, citrus limonum oil, citrus bergamia oil, limonene, linalool, hexyl cinnamal, benzyl alcohol, dehydroacetic acid, polyglyceryl-4 caprilate, decyl glucoside, sodium lauroyl glutamate diglycerin, citric acid.


Piccola premessa: ho comprato questo prodotto a scatola chiusa e senza particolari aspettative.


Io lo dico: gli shampoo doccia di solito non mi piacciono. I capelli vengono o orribilmente seccati o lavati poco, restano appesantiti o unti e in ogni caso il risultato è sempre deludente. Il punto è che se devi andare in vacanza dall'altra parte del mondo e hai un peso a disposizione in valigia piuttosto limitante devi scendere a compromessi, e in fondo questi prodotti sono tanto comodi quanto rischiosi. E fu così che entrai in erboristeria alla ricerca di un prodotto con un inci accettabile che potesse fare il suo lavoro tanto sulla pelle quanto sui capelli, ben convinta che finita la settimana di vacanza lo shampoo doccia sarebbe finito nel dimenticatoio. 

...E invece no...

E invece mi piace. Mi piace perchè lava bene i capelli (non super bene come uno shampoo propriamente detto, sia chiaro, ma comunque bene) e non li lascia né secchi né stopposi né tantomeno piatti o unti, nonostante gli oli contenuti. Mi piace perchè è delicato sulla pelle, cosa fondamentale se lo si usa al mare dopo l'esposizione a sole-salsedine-cloro della piscina, ma fa comunque il suo dovere. Mi piace da portare in piscina perchè se proprio c'è coda alle docce e sono di fretta posso fare a meno del balsamo e anche ignorare in seguito la crema idratante, almeno fino a quando rientrata a casa potrò darmi una spalmata come si deve. Mi piace perchè profuma di pulito e di mare (io sono piemontese, il mare non ce l'ho a tiro. La mia esperienza puramente vacanzifera mi fa associare  il profumo delle erbe contenute a quello che sento di sera al mare provenire dalla macchia mediterranea e dai giardini), e perchè l'aroma tutto sommato unisex lo rende adatto davvero a chiunque. 

Davvero, vorrei trovare un aspetto negativo, ma trattandosi di una tipologia di prodotto per cui già in partenza nutrivo riserve e per cui appunto non avevo grandi richieste di performance sono rimasta davvero piacevolmente colpita. 

Lo ricomprerò? Sicuramente sì. Ormai fa parte della mia routine da vacanza perchè mi fa risparmiare spazio e peso in valigia ma allo stesso tempo mi permette di non massacrarmi né la pelle né i capelli

Nessun commento :

Posta un commento

Lasciatemi pure i commenti che volete, mi piace leggere le vostre opinioni su quello che scrivo!
Ma vi prego di non fare uno spam esagerato, a meno che non sia correlato con il mio post!