!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Informazioni personali

Le mie foto
Ciao! Sono una studentessa di Chimica e Tecnologie farmaceutiche con una grande passione per la cosmetica e il mondo del beauty e del wellness..infatti i miei studi portano a ciò, vorrei specializzarmi in questo campo. Condividerò con voi le mie scoperte, le mie opinioni, e le mie idee..Seguitemi anche sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/langolodelbeauty

lunedì 20 luglio 2015

Review: Crema viso purificante di Alkemilla


L'estate per me è un incubo. Odio il caldo con tutta me stessa, sono pallida come un cadavere e soprattutto sudo tantissimo, con il risultato che non sopporto niente addosso.

Nonostante la poca sopportazione e la pelle che rigetta tutto la crema viso resta una necessità, vuoi perchè è un validissimo alleato per conservare una bella pelle, vuoi perchè il mio viso super suscettibile inizia a seccarsi e tirare come se ne andasse della sua vita se solo mi azzardo a lavare il viso e poi saltare l'applicazione.

Da maggio a questa parte la mia alleata è la Crema viso purificante di Alkemilla, su cui ormai mi sembra giusto dirvi due parole.



Prodotto: Crema viso purificante 
Produttore: Alkemilla eco bio cosmetics
Contenuto: 50 ml
Prezzo: € 21.80
Reperibilità: sul sito di Alkemilla, in bioprofumerie fisiche e on line (io l'ho acquistata da Laula Beauty)
Consigliato? Sì.
Da ricomprare? Sì.
INCI: Aqua [Water], Dicaprylyl ether, Glyceryl stearate citrate, Cetearyl alcohol, Decyl oleate, Propanediol, Glyceryl caprylate, Argania spinosa kernel oil (*), Cetyl alcohol, Cetyl palmitate, Ethylhexyl palmitate, Squalane, Sorbitan palmitate, Arctium lappa root extract (*), Citrus aurantium dulcis (Orange) fruit extract (*), Citrus medica limonum (Lemon) peel extract (*), Glycyrrhiza glabra (Licorice) root extract (*), Urtica dioica (Nettle) extract (*), Jania rubens extract, Meristotheca dakarensis extract, Sucrose, Tocopherol, Sodium hyaluronate, Sorbitan olivate, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Xanthan gum, Glycerin, Parfum [Fragrance], Lactic acid.
*da agricoltura biologica

Crema sebo riequilibrante per pelli impure e grasse. Olio di argan, estratto di agrumi e di liquirizia per un'azione purificante, sebo riequilibrante e normalizzante. Favorisce la riduzione della secrezione sebacea, aiuta l'eliminazione di comedoni e imperfezioni cutanee, opacizza e dona una pelle setosa, levigata, fresca e pulita. Garantisce un'eccellente tenuta del makeup.

Devo ancora decidere fino a che punto questa crema faccia al caso mio. L'ho scelta dopo averne provata una bustina mesi fa, e siccome mi era piaciuta mi è sembrata adatta al periodo caldo, in cui il mio viso chiede un prodotto idratante ma anche leggero e che possibilmente combatta le stupide imperfezioni che vengono fuori con il sudore.



Come anti imperfezioni è FA-VO-LO-SA: già dal primo mese di utilizzo mi sono resa conto che la pelle è più pulita, e non mi sono comparsi brufoletti nemmeno nelle settimane di ciclo, che normalmente sono deleterie per naso e fronte. Ho qualche perplessità sull'essere opacizzante, aspetto che su di me non ho riscontrato (ma è anche vero che l'aspetto opaco in questa stagione è probabile quanto un miracolo, perciò forse dovrei abbassare le mie aspettative).
Anche il profumo non è male: leggero, vagamente limonato ma tutto sommato neutro. La presenza di liquirizia mi terrorizzava dal momento che la odio con ogni fibra del mio essere, ma in realtà non se ne avverte minimamente la presenza. 
Super positivo il fatto che ne basti davvero poca per coprire tutto il viso, e mi piace molto questo tipo di dispenser a pompetta, molto più igienico dei vasetti e pratico per prelevare la giusta quantità senza sprechi.



Passando agli aspetti negativi....Purtroppo non è leggera come speravo, perciò quando fa tanto caldo la mia pelle la rigetta un po' e soprattutto la fronte mi si unge alla velocità della luce. Pur essendo abbastanza corposa però trovo che non sempre mi dia tutta l'idratazione che cerco (è pur sempre un prodotto purificante per pelli più grasse, lo so), e quindi ogni tanto devo affiancarla a creme e maschere nutrienti e idratanti.

Insomma, come prodotto estivo non mi dispiace, anche se l'avrei preferita un po' più fresca e fluida, e sono soddisfattissima delle sue performance purificanti. Credo che continuerò a usarla adesso e che le darò una chance anche nell'inverno, perchè comunque una così scarsa presenza di impurità sul viso non la vedevo da un bel po' (e anche perchè poi le maschere ricche idratanti d'inverno non risultano spiacevoli come lo sono adesso....), e mi sento di consigliarla a chiunque abbia da combattere contro brufoletti vari, a patto di non avere la pelle troppo secca.









Nessun commento :

Posta un commento

Lasciatemi pure i commenti che volete, mi piace leggere le vostre opinioni su quello che scrivo!
Ma vi prego di non fare uno spam esagerato, a meno che non sia correlato con il mio post!