!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Informazioni personali

Le mie foto
Ciao! Sono una studentessa di Chimica e Tecnologie farmaceutiche con una grande passione per la cosmetica e il mondo del beauty e del wellness..infatti i miei studi portano a ciò, vorrei specializzarmi in questo campo. Condividerò con voi le mie scoperte, le mie opinioni, e le mie idee..Seguitemi anche sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/langolodelbeauty

lunedì 19 ottobre 2015

Acque micellari a confronto: So' Bio vs Avril

Se c'è una cosa che la sera odio fare, è struccarmi. Poi sono una brava bambina e lo faccio sempresempre, ma sappiate che il momento in cui mi avvio in bagno per eliminare dal viso tutto ciò che al mattino ci avevo amorevolmente spiaccicato sopra mi irrita assai.
Proprio perchè di fondo sarei pigra come un bradipo, col cavolo che sono disposta a usare uno struccante per il viso e uno per gli occhi, e quindi da un po' di tempo a questa parte ho deciso di ripiegare sulle acque micellari, che in linea di massima vanno bene per tutto (salvo il mascara waterproof, ahimè).

Le due concorrenti della battaglia di oggi sono l'acqua micellare all'aloe della So' Bio e quella di Avril al fiordaliso e aloe.






Prodotto: acqua micellare Hydra Aloe Vera
Produttore: So' Bio Etic
Contenuto: 500 ml
Prezzo: €9.90
Reperibilità: bioprofumerie fisiche e on line
Consigliato? Sì.
Da ricomprare? Sì.
INCI: Aqua/Water/Eau, Glycerin, Polyglyceryl-4 Caprate, Centaurea Cyanus (Flower) Water*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Sodium Levulinate, Benzyl Alcohol, Parfum (Fragrance), Sodium Benzoate, Sodium Hydroxide, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Limonene, Linalool, Citric Acid, Citronellol, Dehydroacetic Acid.

Con lei è stato subito grande amore, fin dal momento in cui la splendida Valeria dell'erboristeria-bioprofumeria "Melissa" di Torino me ne ha messa un po' su un dischetto per ripulirmi dagli swatches che mi ero fatta sulle braccia. Amore vero. Innanzitutto perchè strucca senza la minima difficoltà praticamente qualsiasi cosa, con la sola eccezione dei mascara waterproof (e in realtà ce la fa anche con quelli dopo un po', ma bisogna insistere un po' troppo per i miei gusti). Poi, perchè non brucia assolutamente gli occhi. Io porto le lenti a contatto e mi capita di struccarmi senza prima toglierle (un fenomeno, lo so), cosa che potrebbe portare a una tragedia di bruciore nel caso un po' di struccante mi finisse nell'occhio. E invece niente, non brucia, non fa lacrimare, non irrita il contorno occhi, niente. Onestamente penso che la ricomprerò a vita, anche se forse potrei farmi tentare dalla sua sorellina alla calendula, giusto per cambiare un po'. Il profumo è fresco e leggero, quasi impercettibile; se proprio dovessi trovare un difetto al prodotto direi che appiccica un pochino la pelle, perciò conviene risciacquare il viso o passare un tonico dopo l'utilizzo.



Prodotto: acqua micellare al fiordaliso e aloe
Produttore: Avril
Contenuto: 500 ml
Prezzo: €7
Reperibilità: bioprofumerie fisiche e on line
Consigliato? Abbastanza.
Da ricomprare? No.
INCI: Aqua (Water), Glycerin, Decyl Glucoside, Centaurea Cyanus (Flower) Water*, Sodium Levulinate, Parfum (Fragrance), Sodium Benzoate, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Glyceryl Undecylenate, Sodium Hydroxide, Limonene, Linalool, Benzyl Alcohol, Citronellol, Dehydroacetic Acid.

La sconfitta di questa gara è certamente lei, che di suo è comunque un buon prodotto. Complice il prezzo più vantaggioso e un inci tutto sommato simile, mi aspettavo di trovarmi tra le mani praticamente lo stesso prodotto che stavo tradendo, e invece ho dovuto ridimensionare le mie aspettative. Sul viso è un prodotto buono che fa quel che promette, perciò se l'unico utilizzo che pensate di farne è questo ve la consiglio, ma sugli occhi non regge il confronto con quella So' Bio: pur rimanendo un prodotto piuttosto efficace non è altrettanto delicato, perciò se malauguratamente mi finisce negli occhi brucia abbastanza. Dopo l'utilizzo il risciacquo è per me assolutamente necessario, dal momento che durante l'utilizzo si forma una specie di schiumetta di detergente e makeup (come se aveste usato del sapone, tanto per intenderci) che oltre a non dare effetto pulito è anche piuttosto appiccicosa. Non è che non la si possa utilizzare, ma tra il bruciore agli occhi e il fatto che necessiti di un risciacquo più accurato la mia preferenza va senza dubbio alla rivale.

Bene, adesso tocca a voi: avete provato acque micellari o altri detergenti che possano fare al caso mio? E voi, cosa usate per struccarvi la sera? 

Nessun commento :

Posta un commento

Lasciatemi pure i commenti che volete, mi piace leggere le vostre opinioni su quello che scrivo!
Ma vi prego di non fare uno spam esagerato, a meno che non sia correlato con il mio post!