!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Informazioni personali

Le mie foto
Ciao! Sono una studentessa di Chimica e Tecnologie farmaceutiche con una grande passione per la cosmetica e il mondo del beauty e del wellness..infatti i miei studi portano a ciò, vorrei specializzarmi in questo campo. Condividerò con voi le mie scoperte, le mie opinioni, e le mie idee..Seguitemi anche sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/langolodelbeauty

giovedì 5 novembre 2015

How to: la mia base viso


Ho sempre avuto una bella pelle all'apparenza, e non ne ho mai fatto mistero. Ho superato l'adolescenza con una certa nonchalance sotto questo aspetto, limitandomi a qualche rossore e a un paio di brufoletti vaganti di tanto in tanto,  suscitando l'invidia di un paio di amiche devastate dall'acne giovanile. Che siano loro ad avermela mandata? 
Perchè, maledizione, da settembre la mia pelle ha deciso di vivere una seconda adolescenza molto meno gloriosa della prima? Perchè mi sono usciti sfoghi e bolle da ogni parte, anche se la mia routine è sempre la stessa? Credo mi abbiano fatto il malocchio, mi sembra la spiegazione più logica. ;)
Approfitto perciò di questa indesiderata trasformazione per raccontarvi qualcosina in più sulla mia base viso, che ho dovuto arricchire e mettere un po' più alla prova in questi ultimi mesi.




Mio compagno immancabile da due anni e mezzo, estate e,inverno è il fondotinta minerale High coverage di Neve Cosmetics, nei colori Light Warm per l'inverno, Medium Neutral d'estate, e miscelati nelle mezze stagioni. Inizialmente ero molto scettica sulla resa dei fondi minerali, ma ho dovuto ricredermi: coprire coprono, durare durano, e danno un effetto molto naturale, assolutamente non mascherone e non pastoso, e non si sentono per niente sul viso. La mia applicazione preferita prevede di stenderne un primo strato asciutto con movimenti circolari usando un pennello flatbuki (il mio è di Neve, tanto per cambiare), e poi di prelevarne ancora un po' sul pennello e bagnarlo con la Nebbia fissante di Neve, procedendo con una seconda applicazione che aiuta a farlo durare di più e a dare un effetto meno polveroso.



Solo di recente ho dovuto inserire un correttore, perchè se di una pustola me ne posso anche fregare diventa difficile ignorarne un'intera famiglia in bella mostra sulla guancia. La mia scelta, sotto consiglio della splendida Valeria della bioprofumeria Melissa diTorino, è ricaduta sul correttore anti-cernes di Avril nel colore Porcelaine, perfetto per me che sono pallida e con sottotono relativamente neutro (come si definisce una che ha zone giallastre e altre sul rosa?!). Mi piace molto come correttore, ha una buona durata su tutto il viso e non è male anche per coprire un minimo di occhiaia, purchè non troppo scura e marcata. Ho provato ad essere professionale ed applicarlo con un pennellino, ma con le dita è estremamente più facile e veloce, non c'è niente da fare. Come dicevo dura anche tutta la giornata se lo si lascia in pace: io ho la pessima abitudine di toccarmi molto il viso, perciò per forza di cose la mia base viso non arriva mai perfettamente indenne a fine giornata, e ho imparato a farmene una ragione.



Per fissare il tutto do una bella spolverata di cipria, e la mia preferita è senza dubbio la Cannes di Neve Cosmetics. Visto l'altissimo numero di volte in cui ho citato il marchio ci tengo a sottolineare che no, non è una collaborazione/sponsorizzazione nè nulla del genere, semplicemente avevo acquistato questi prodotti tutti insieme la prima volta e mi ci sono trovata bene, oltre al fatto che Neve è piemontese come me e quindi contemporaneamente sostengo anche la filosofia dell'acquisto a km 0.
Tornando a noi, Cannes è una cipria finissima e incolore che opacizza la pelle donandole allo stesso tempo un effetto di luminosità eterea, quasi di porcellana. Non è assolutamente un prodotto illuminante, ma allo stesso tempo non spegne e ingessa l'incarnato come tendono a fare molte altre ciprie. Ormai il mio barattolo sta arrivando alla fine, e sono abbastanza convinta che presto o tardi la riacquisterò dal momento che rende l'incarnato visibilmente più bello di quanto non si possa avere con il solo fondotinta. 
Con i pennelli da polveri viso non sono particolarmente fissata: al momento sto usando il Mint Tapered di Neve (ma dai? Machedavvero?!), ma sinceramente lo trovo molto più adatto per la terra che per la cipria.



E niente, la mia base viso finisce così. Non faccio contouring, non uso illuminanti, non metto il blush perchè nonostante il fondotinta uniformi il colorito ho già le gote colorite per natura (ho i pumin rus, per le lettrici piemontesi), ergo i passaggi sono pochi, semplici e veloci.
Se avete domande o curiosità su questi prodotti lasciatemi un commento, vi risponderò con piacere.
Un bacio
Pally

Nessun commento :

Posta un commento

Lasciatemi pure i commenti che volete, mi piace leggere le vostre opinioni su quello che scrivo!
Ma vi prego di non fare uno spam esagerato, a meno che non sia correlato con il mio post!