!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Informazioni personali

Le mie foto
Ciao! Sono una studentessa di Chimica e Tecnologie farmaceutiche con una grande passione per la cosmetica e il mondo del beauty e del wellness..infatti i miei studi portano a ciò, vorrei specializzarmi in questo campo. Condividerò con voi le mie scoperte, le mie opinioni, e le mie idee..Seguitemi anche sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/langolodelbeauty

giovedì 10 dicembre 2015

Review: Siero viso riequilibrante di Biofficina Toscana

Presa dall'ennesimo raffreddore stagionale, mi sono resa conto di essere vergognosamente indietro con le recensioni che vorrei fare. Oltretutto mi rendo conto di comprare le novità e poi di recensirle mesi dopo, quando ormai non frega più niente a nessuno. Sempre sul pezzo, lo so. 
In ogni caso, proprio la pelle secca e screpolata da raffreddore mi ha fatto da spunto per scrivere questo post. 


Prodotto: siero viso riequilibrante
Produttore: Biofficina Toscana
Contenuto: 30 ml
Prezzo: 13.50 €
Reperibilità: bioprofumerie fisiche e on line
Consigliato:
Da ricomprare: Probabilmente sì
INCI: Aqua [Water], Glycerin, Propanediol, Panthenol, Saccharomyces cerevisiae extract, Triticum vulgare (Wheat) germ extract, Calendula officinalis flower extract *, Sodium hyaluronate, Centaurea cyanus flower extract *, Chamomilla recutita extract *, Malva sylvestris (Mallow) extract *, Tocopherol, Xanthan gum, Betaine, Glyceryl oleate, Benzyl alcohol, Coco-glucoside, Benzoic acid, Decyl glucoside, Dicaprylyl ether, Parfum [Fragrance],Dehydroacetic acid, Hexyl cinnamal, Sodium hydroxide, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Hydroxycitronellal, Geraniol, Citronellol, Benzyl salicylate. 

*da agricoltura biologica

Un siero dall'uso versatile, con estratti bio lenitivi uniti ad un innovativo biocomplesso idratante e ricostruttivo dello strato protettivo lipidico con una funzione calmante anti irritazione. Una formula concentrata riequilibra le pelli delicate, soggette ad arrossamenti ed irritazioni ridonando un aspetto uniforme, fresco ed omogeneo. 
Certificato ICEA, testato per il nikel e vegano, questo prodotto vale ogni centesimo del suo costo.
Come sapete io ho una pelle piuttosto permalosa, secca sulle guance e tendente a ungersi su fronte e mento, molto propensa agli arrossamenti e alle screpolature.
Non avevo mai usato sieri viso perciò non ho termini di paragone, ma io lo trovo favoloso e l'ho usato in molti modi: da solo, quando faceva troppo caldo per sopportare una vera e propria crema; prima della crema viso, se mi serviva un surplus di idratazione; dopo la pulizia con la spazzola Clinique, che le prime volte mi arrossava un po' la pelle; dopo lo scrub; e adesso, con la pelle irritata dal raffreddore.
La consistenza liquida e leggermente appiccicosa lo rende facile sia da dosare (ne bastano un paio di gocce per coprire tutto il viso, facilmente prelevabili con il tappino contagocce) che da applicare, perchè si asciuga presto e non scivola via. Particolarmente apprezzabile il fatto che una volta asciutto anche la sensazione di appiccicaticcio scompare totalmente, lasciando la pelle fresca e compatta e assolutamente non unta o lucida.
Io lo trovo utilissimo in tutte quelle occasioni in cui mi servirebbe una crema viso più corposa della mia (che attualmente è la crema viso preventiva, sempre di Biofficina Toscana), perchè usato in abbinata fornisce quell'extra che alla crema da sola manca, ma anche quando la crema invece è troppo corposa e serve qualcosa che si assorba prima, come in piena estate o dopo lo sport. In più, sempre sia lodato, non brucia. Sulla pelle un po' scottata dal sole o come in questo caso arrossata dai fazzoletti le creme idratanti che fino ad ora ho usato mi hanno sempre creato un minimo fastidio, mi lasciavano una sensazione di bruciore non esattamente piacevole, mentre questo lo si percepisce come fresco e lenitivo, non brucia minimamente. 
Per quanto mi riguarda trovo che sia effettivamente lenitivo e idratante, e che svolga anche una certa azione protettiva: quello che normalmente irrita la mia pelle la turba molto meno se uso il siero con continuità. 
Essendo così versatile nell'utilizzo, io consiglio vivamente di dargli una chance se ne avete l'occasione.

Nessun commento :

Posta un commento

Lasciatemi pure i commenti che volete, mi piace leggere le vostre opinioni su quello che scrivo!
Ma vi prego di non fare uno spam esagerato, a meno che non sia correlato con il mio post!