!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Informazioni personali

Le mie foto
Ciao! Sono una studentessa di Chimica e Tecnologie farmaceutiche con una grande passione per la cosmetica e il mondo del beauty e del wellness..infatti i miei studi portano a ciò, vorrei specializzarmi in questo campo. Condividerò con voi le mie scoperte, le mie opinioni, e le mie idee..Seguitemi anche sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/langolodelbeauty

lunedì 7 marzo 2016

Review: fondotinta minerale compatto Liquidflora

Mi sono imbattuta in Liquidflora assolutamente per caso. Non mi interessava particolarmente, e lo ritenevo un brand un po' troppo caro per le mie tasche. Poi sono entrata da Melissa, la mia adorata bioprofumeria ed erboristeria di Torino, per cercare un fondotinta con cui sostituire il fondo minerale in polvere di Neve Cosmetics che avevo terminato, e Kikka (di Le cose di Kikka, canale che vi consiglio di andare a sbirciare) mi ha indirizzata verso il fondotinta minerale compatto di Liquidflora parlandomene così bene che alla fine ho ceduto e l'ho acquistato. Ma andiamo con ordine...


Prodotto: fondotinta minerale compatto 
Produttore: Liquidflora
Contenuto: 9g
Prezzo: 27€ la confezione, 18€ il refill
Reperibilità: bioprofumerie fisiche e on line
Consigliato? Sì.
Da ricomprare? Già fatto.
INCI: Olive oil decyl esters,  Silica,  Zea Mays Starch*,  Sunflower oil decyl esters,  Copernicia cerifera cera*,  Cera alba*,  Hydrogenated Olive Oil Stearyl Esters,  Squalene,  Oleic/Linoleic/Linolenic Polyglicerides,  Squalane,  Tocopherol,  Hyaluronic acid, Hydrolyzed Glycosaminoglycan,  Aloe barbadensis leaf extract,  Glycerin,  Aqua,  Parfum,  Linalool
May-Contain+/-: CI 77891 [titanium dioxide], CI 77491 [iron oxides], CI 77492 [iron oxides], CI 77499 [iron oxides], CI 77510 [ferric ferrocyanide], CI 77007 [ultramarines], CI 77742 [manganese violet]. 

Il concept stesso che sta alla base di Liquidflora è assolutamente degno di nota, perchè si basa sul creare cosmetici che siano allo stesso tempo curativi, idratanti, antiossidanti, e certificati biologici. 
Il fondotinta in questione, di cui io uso la tonalità 02 Beige, promette di idratare, uniformare e proteggere la pelle per tutto il giorno, oltre che di conferirle un aspetto vellutato. Il colore che ho scelto non è proprio perfettissimo per me, perchè è un neutro che tende al rosato, mentre io sono un neutro più tendente al giallino direi, ma tutto sommato si fonde bene con il mio incarnato, non lo spegne e non fa strani stacchi di colore. Tutta la gamma cromatica di questi fondotinta in realtà tende un po' al rosa, perciò se siete proprio calde e mediterranee difficilmente riuscirete a trovare la tonalità per voi. 


Come vedete nel riquadro, il colore tutto sommato si fonde bene
(qui non è sfumato)
La consistenza del prodotto è cremosa ma non grassa, e non appesantisce il viso, ma anzi, lascia un effetto leggero e vellutato. La coprenza è media ma aumentabile stratificando un po' il prodotto, che io stendo prima con le dita a formare delle strisce nelle varie zone del viso, e poi con un pennello a setole corte e fitte per sfumare bene (l' expert face brush di Real Techniques, anche questo consigliatomi da Kikka). La durata non è altissima, trovo che soprattutto ai lati del naso il prodotto tenda un po' a "scivolare via", ma con una buona spennellata di cipria si riesce tranquillamente ad arrivare a fine giornata. Bisogna anche tener conto che io ho la brutta abitudine di toccare molto il viso e perciò di trascinarmi via il trucco con le mani...Dovrò perdere questo vizio prima o poi.
Quello che è stato il punto di forza assoluto di questo fondotinta, e che nonostante il prezzo mi ha spinta a ricomprarlo, è stato l'effetto curativo sulla pelle: cercavo un fondo che fosse adatto a una pelle in periodo di ribellione, con aree secchissime e altre tendenti all'unto e alle imperfezioni, e l'ho trovato. La formula idratante ma "asciutta" si è adattata perfettamente a tutte le zone del mio viso, controllando perfettamente sia la secchezza che le lucidità. e normalizzando con il tempo la reattività della mia pelle. Altro punto a suo favore è la confezione, di cui adoro il pensiero: la scatolina in plastica vegetale può essere riciclata più volte grazie ai refill e infine smaltita come compost, riducendo così la quantità di rifiuti prodotti. La questione dell'eccesso di imballaggi e rifiuti mi sta particolarmente a cuore, ed è anche per questa attenzione per l'ambiente a tutto tondo che il brand si è meritato il mio rispetto e la mia ammirazione.

Bene, spero di non avervi annoiate e di essere stata utile a qualcuno. Adesso a voi la parola: Conoscevate il brand? Avete già provato qualcosa? Preferite il fondotinta liquido o compatto?

Nessun commento :

Posta un commento

Lasciatemi pure i commenti che volete, mi piace leggere le vostre opinioni su quello che scrivo!
Ma vi prego di non fare uno spam esagerato, a meno che non sia correlato con il mio post!